Gestione delle spese familiari

Importanza della gestione del bilancio familiare

Per risparmiare sulle spese di casa è indispensabile tenere i conti in ordine. Avere il controllo sul budget e sulle spese domestiche aiuta ad individuare le voci critiche su cui agire, in modo da correggerle per evitare gli sprechi.

Come gestire le spese familiari

Ecco alcune semplici regole per la gestione del bilancio familiare.

  • Gestione della contabilità domestica E' neccessario avere ogni mese la consapevolezza delle risorse a disposizione. Bisogna in ogni momento conoscere il budget di spesa disponibile per il mese.
  • Controllo giornaliero delle spese E' importante conoscere quanto e come si spende per capire dove finiscono i soldi e dove è possibile risparmiare.
  • Catalogare le voci di spesa La catalogazione delle voci di spesa, aiuta a riflettere sulle abitudini di spesa per correggere gli sprechi.

Kakebo per gestire il budget familiare

Esistono svariate soluzioni per la gestione delle spese familiari, come ad esempio le agende, le app per smartphone, i programmi per computer, i fogli di excell, ecc. La soluzione che vi proponiamo è l'applicazione Kakebo.

Un'applicazione on line, utilizzabile tramite computer, tablet e smartphone Android e Apple. L'applicazione consente di registrare e catalogare, in modo facile ed intuitivo, le spese familiari giornaliere, permettendo poi un'approfondita analisi dei dati per individuare e correggere eventuali voci di spesa critiche, favorendo il risparmio.

Create un account per provare subito l'applicazione. In prova gratuita per tutto il 2019! Poi solo 14,90€ all'anno (poco più di un caffè al mese).


Contatti

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.

Contattaci

O seguici sulle piattaforme social

© 2018 - 2019 RellowTeam
un'applicazione creata col

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.